Simona Di Stefano - La Dislessia e i Disturbi specifici dell'apprendimento a Catania con Diagnosi, Riabilitazione e Recupero. Supporto psicopedagogico con Strumenti compensativi e Software riabilitativi.

 

 

          

   

      Cosa sono i DSA

      Diagnosi

      Trattamento

      Tutoring

      Testimonianze

      Proposte Formative

      Seminari Gratuiti

      Rassegna Stampa

      Guarda

      La mia Professione

      Formatore Tecnico AID

      Contatti

      News

      Link

 

                   

                                 

 

 

 

 

PROPOSTE FORMATIVE

AZIONI FORMATIVE A RICHIESTA


E’ possibile, da parte di scuole, genitori, ecc…, richiedere interventi di formazione, informazione, sensibilizzazione e consulenze, sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, presso le vostre sedi o luoghi idonei scelti da voi.
Chiaramente, questo tipo di azione può essere personalizzata in base alle specifiche esigenze dei richiedenti.
Per quanto riguarda incontri brevi di informazione (normalmente della durata di circa due ore) rivolti al corpo docente e/o ai genitori, il mio intervento è assolutamente gratuito, nella mia qualità di Formatore Tecnico dell'Associazione Italiana Dislessia. In questo caso, ad esempio, un genitore può interpellare il dirigente scolastico della scuola dov’è iscritto il proprio figlio e decidere di richiedere un’azione formativa, rivolta a tutti i docenti della scuola, al fine di sensibilizzarli all’argomento. Lo stesso vale per un insegnate che, aspirando a poter approfondire le tematiche riguardanti i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (avendo, ad esempio, un bambino dislessico in classe) o desiderando di coinvolgere i genitori nella conoscenza di queste problematiche, può proporre un intervento gratuito di questo tipo al proprio dirigente scolastico. In questi casi potete usufruire di questo modulo da presentare al dirigente.
In merito, invece, a corsi di aggiornamento o a qualsiasi tipo di intervento, che richieda la mia presenza per tempi più lunghi, è da considerarsi il minimo onorario, indicato nel Tariffario Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, che corrisponde a € 55.00 ad ora.


 

.

Dott.ssa Simona Di Stefano - P.I.04285030872 - Mobile 339.3863333 - dott.ssasimonadistefano@yahoo.it - © www.InformaticaService.com


 

Utilizziamo i cookies per offrirti il miglior servizio possibile, continuando la navigazione autorizzi l'uso. Leggi la nostra informativa privacy.   X