Simona Di Stefano - La Dislessia e i Disturbi specifici dell'apprendimento a Catania con Diagnosi, Riabilitazione e Recupero. Supporto psicopedagogico con Strumenti compensativi e Software riabilitativi.

 

 

          

   

      Cosa sono i DSA

      Diagnosi

      Trattamento

      Tutoring

      Testimonianze

      Proposte Formative

      Seminari Gratuiti

      Rassegna Stampa

      Guarda

      La mia Professione

      Formatore Tecnico AID

      Contatti

      News

      Link

 

                   

                                 

 

 

 

 

 

PROPOSTE FORMATIVE

 

MASTER IN DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO DELL'ISTITUTO GALTON

(CATANIA, MESSINA E RAGUSA)


All'interno di questo master io sono il docente prevalente, ossia mi occupo del maggior numero di lezioni previste durante l'intero anno di svolgimento.
Il master dell’Istituto Galton si caratterizza soprattutto per il taglio prettamente pratico - applicativo e per lanumerosità e qualità delle esercitazioni previste.

Il master consentirà l’acquisizione, di tutte le competenze necessarie per operare nell’ambito della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e della riabilitazione dei disturbi dell’apprendimento. Sarà insegnato l’uso di tutti i principali strumenti (test, software, etc.) per la diagnosi e il trattamento (l’insegnamento degli strumenti psicodiagnostici sarà diretto solo agli psicologi).
La peculiarità didattica del master in disturbi dell’apprendimento dell’Istituto Galton è, quindi, l’attenzione costante per gli aspetti pratici e applicativi. Nelle lezioni in aula saranno proposte esercitazioni che consentiranno al corsista di acquisire le conoscenze e le competenze pratiche per poter affrontare, con sicurezza e professionalità, già subito dopo la conclusione del master, i vari casi di disturbo dell’apprendimento.
Saranno inoltre fornite importanti e indicazioni su come avviare un’attività privata di valutazione e trattamento dei disturbi dell’apprendimento, su come proporsi ad enti vari (centri educativi, scuole, cooperative, strutture socio-educative, enti locali, etc.) e su come preparare un progetto da presentare a scuole pubbliche e private.
Chi lo desidera (limitatamente alle sedi di Roma e Milano), può anche effettuare (gratuitamente), alla conclusione del master, un tirocinio presso le scuole. Il master è tuttavia pensato e strutturato in modo tale da garantire anche a chi non può effettuare il tirocinio l’acquisizione, durante le lezioni in aula, di tutte le conoscenze e le competenze necessarie per operare con sicurezza e con grande in tutti i casi di disturbo dell’apprendimento. Anche i corsisti che non potranno (o non vorranno) effettuare il tirocinio saranno quindi in grado, alla conclusione del master, di svolgere con competenza, e professionalità, tutte le attività di prevenzione, valutazione, diagnosi, trattamento e riabilitazione (le attività di diagnosi psicologica e trattamento psicologico sono riservate agli psicologi).
La possibilità di effettuare un tirocinio nelle sedi Roma e Milano viene offerta anche ai corsisti che frequentano il master in altre sedi.
Per maggiori informazioni www.galton.it
 


 

.

Dott.ssa Simona Di Stefano - P.I.04285030872 - Mobile 339.3863333 - dott.ssasimonadistefano@yahoo.it - © www.InformaticaService.com


 

Utilizziamo i cookies per offrirti il miglior servizio possibile, continuando la navigazione autorizzi l'uso. Leggi la nostra informativa privacy.   X